Gehenna's Gate

Muovere i primi passi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    4,332

    Status
    Offline
    Allora, questo topic ha un titolo esplicativo di suo, direi: siete appena arrivati, volete sapere cosa fare per vivere e giocare questo GDR? Bene, ecco uno schema semplice semplice.

    Primo passo: presentatevi nel topic apposito di benvenuto ai nuovi arrivati.
    Secondo passo(facoltativo): spulciate pigramente il forum per prendere dimestichezza con l'ambiente. o.o
    Terzo passo(IMPORTANTISSIMO): leggete il regolamento. Più volte, se necessario, ma cercate di arrivare al vostro inserimento nel GDR con un'ottima conoscenza delle meccaniche di gioco. Esistono gli staffer per guidarvi - e correggere gli errori - ma una lettura superficiale vi porterà a ripetere infinite volte quest, allenamenti e qualsivoglia azione decidiate di far compiere al vostro PG. E tutto ciò, ovviamente, sarebbe tanto logorante da spingervi a lasciare il gioco. Siccome non è l'obiettivo che ci siamo preposti, cerchiamo di evitarlo! E se avete domande, non esitate a chiedere chiarimenti!
    Quarto passo: create nell'apposita sezione (archivio) la vostra scheda, scegliendo con cura e nel dettaglio tutto ciò che riguarda il vostro PG! ;)
    Quinto passo: aspettate la nostra valutazione. Una volta che la vostra scheda verrà spostata nell'Archivio, potrete iniziare a giocare! Vi basterà eseguire gli ordini dei vostri superiori e cominciare la scalata nella gerarchia dell'Ordine della Vera Croce.

    Passo alternativo: una delle possibilità che abbiamo deciso di inserire è iniziare a giocare tramite un "tutorial". Un Esorcista più esperto si prodigherà ad insegnarvi le basi del combattimento e del vostro mestiere, così come il funzionamento delle istituzioni che fanno girare questo mondo. In soldoni, un addestramento offerto a chi ha paura di non riuscire ad assorbire il regolamento autonomamente: il vantaggio è che si inizierà subito a ruolare; lo svantaggio è che occorreranno diverse "lezioni" prima che lo staffer/utente navigato vi conceda il pass per prendere parte attivamente al gioco. Fino ad allora sarete vincolati a seguire solo le sue lezioni e a non postare altrove (almeno, non senza previo consenso). Ci potrebbe volere un po', dipende dalla disponibilità degli staffer, ma è una via aggiuntiva che vogliamo lasciarvi aperta. Il regolamento, in tal caso, verrà affrontato passo passo, punto per punto, durante le ruolate con il proprio maestro (che si prodigherà di scrivervi OFF-GDR il funzionamento della sezione del regolamento appena affrontata, nel caso vi risulti complessa).

    N.B.=Stiamo dando per scontato uno sappia cosa sia l'OFF-GDR e l'ON-GDR. Potrebbe essere la vostra prima esperienza come giocatori, però, per cui ecco una succinta spiegazione: in pratica, si dice ON-GDR tutto quello che fate dire, fare e pensare al vostro PG (Personaggio Giocante, ovvero il personaggio che abbiamo scelto di interpretare, il nostro alter ego nel GDR); OFF-GDR, d'altro canto, non è altro che ciò che scrivete come giocatori e utenti. Occorre dunque precisare che le due fasi di gioco devono essere categoricamente separate. Non potrete parlare per mezzo del vostro personaggio di fatti vostri, ad esempio.
    Questa regola vale anche per il concetto di MetaGame, da noi scoraggiato e osteggiato: in pratica, far dire, pensare o fare cose al proprio PG che ci derivano da conoscenze come utenti e giocatori e che nel gioco risulterebbero incoerenti è considerato scorretto. Quindi, ad esempio, far pensare al proprio PG "Sicuramente Pincopallo userà il suo potere *staiallocchio*" senza aver mai avuto occasione nel GDR di venire a conoscenza della sua presenza nel reportorio di abilità di Pincopallo, risulta essere MetaGame.
    Per inciso, anche supporre possa usarlo (o anche semplicemente averlo) senza un valido motivo può essere considerato MetaGame.

    Edited by Purtroppo - 1/12/2012, 19:40
     
    Top
    .
0 replies since 13/4/2012, 14:47   71 views
  Share  
.